Pagine

martedì 14 maggio 2013

Acqua disintossicante di Istanbul


Anni fa siamo stati qualche giorno in vacanza ad Istanbul, città meravigliosa!
Abbiamo soggiornato in un bell'albergo e tra le mille bontà che abbiamo trovato al buffet della prima colazione c'era anche una una grande brocca con dentro acqua, limoni e delle foglioline che abbiamo poi scoperto essere di menta. Era molto buona e ci hanno spiegato che andava bevuta prima di iniziare la colazione. 
Quando siamo  tornati a casa ho provato per un periodo a rifarla..... e poi col tempo me ne sono dimenticata....
Ma oggi navigando per i vari blog ho trovato sul blog "in modo naturale" l'acqua detox e  considerando che ho una bella piantona di menta  che mi ha regalato il mio fratello, ho provato a rifarla con la variante del cetriolo:

Ingredienti:  
un litro di acqua
un cetriolo tagliato a fettine
2 limoni tagliati a fettine
10 foglie di menta circa

Procedimento:
mettere in una brocca di acqua il cetriolo, i limoni , la menta e lasciarli a riposare per tutta la notte.
La mattina dopo filtrare e bere l'acqua durante la giornata. 

Ora, il limone è disintossicante ed alcalinizzante dell'organismo,  la menta è un ottimo aiuto per alleggerirsi delle tossine riguardanti  stress, la stanchezza fisica e mentale e il cetriolo è un ottimo antinfiammatorio, permette la reidratazione del corpo e ne purifica le tossine negative.

Un modo semplice per aiutare la disintossicazione ed idratazione.
.... ed anche un modo per pensare ad Istanbul, la Perla!!!!!


Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...