Pagine

mercoledì 9 gennaio 2013

Risotto al mandarino e marsala




Ingredienti:


200 gr di riso
2 mandarini
mezzo bicchiere di marsala
1 cucchiaio di ghee
1 cucchiaino di curcuma
2 spicchi di aglio
2 cucchiaini di dado
2 cucchiai di panna di soia
1 pizzico di peperoncino
sale qb





Procedimento:

Per prima cosa faccio una spremuta con due mandarini, poi passo la spremuta con un colino perché rimane piena di semi.
Poi tolgo il più possibile la parte bianca ad una delle due bucce e la taglio a pezzettini piccoli piccoli.
Prendo un tegame, ci faccio sciogliere il ghee (ma volendo si può usare il burro). 
Ci aggiungo la curcuma e il dado e poi l'aglio ed faccio rosolare
Ci ho aggiungo il riso ed faccio tostare bene. 
Bagno con  il marsala e aspetto che evapori.
Quindi aggiungo il succo dei mandarini, il peperoncino ed  il sale.
Faccio cuocere il riso aggiungendo via via brodo vegetale caldo.
Quando il riso raggiunge quasi la cottura desiderata aggiungo le scorzette dei mandarini ed un attimo dopo la panna di soia.
Lascio mantecare per un paio di minuti e servo bello fumante.
Assicuro che è una vera squisitezza!!!!








1 commento :

sednablu ha detto...

Ciao ho letto del tuo blog su fb in: "La mia cucina vegetariana" Io sono vegetariana da quasi un anno, poco ma meglio iniziare tardi che mai ;) Il tuo blog è molto carino, ho visto alcune ricettine che farò sicuramente, tra cui le olive e i pomodori secchi.
Se ti va passa a trovarmi al mio blog: Il taccuino di Monicucci
Ciao ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...