Pagine

venerdì 28 febbraio 2014

Dessert veg semplice e sfizioso

Ho modificata secondo il mio gusto questa ricettina trovata  su internet  (Facebook, pagina Veganlife Danyd)

Per 6 persone ho messo a bagno 6 manciate di bacche di goji secche.
Mi sono procurata anche:
1 pezzo di cioccolata fondente
3 cucchiai di mandorle in scaglie

Ingredienti per la cremina:
3 cucchiai di farina semintegrale
3 cucchiai di farina di riso
4 bicchieri di latte vegetale
1 pizzico di curcuma x colorare
2 cucchiaini di macinato di scorza d'arancia bio
1 pizzico di sale

Procedimento:
Con questi ingredienti che ho amalgamato insieme aiutandomi con la frusta ho fatto la mia cremina, lasciandola sobbollire un po' a fuoco lento.
Ho  versato metà crema negli stampini
Ho cosparso con le mandorle e con le bacche che nel frattempo avevo fatto scolare, lasciandone da parte un po'
Ho versato la cremina rimanente
Ho grattugiato la cioccolata e ho con questa cosparso in superficie la crema
Ho guarnito con le ultime bacche rimaste e due o tre scaglie di mandorla.







Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...