Pagine

lunedì 21 luglio 2014

Bevanda estiva detox

Ho molti cetrioli nel mio orticello e cercavo qualche ricetta per utilizzarli. Ho trovato la ricetta di questa buona bevanda  e  dato che avevo già tutti gli ingredienti in casa ho provato a farla. Ha avuto molto successo con i miei amici :)



Ingredienti:
2 lt di acqua di rubinetto
1 limone bio
1 cetriolo
un cucchiaio di zenzero grattugiato (io ho messo un pezzo tagliato a pezzettini piccoli piccoli)
foglie di menta

Procedimento:
Mettere i due litri d'acqua in una brocca
La ricetta originale dice di affettare limone e cetriolo, io in realtà ho affettato il cetriolo ma ho spremuto il limone direttamente nell'acqua. Quindi assieme a cetriolo e limone ho aggiunto anche lo zenzero e le foglie di menta.
Va poi messo in frigo per qualche ora, meglio se per tutta la notte.
E' una buona bevanda molto dissetante.

Tratto dal sito www.tuttasalute.net






Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...