Pagine

domenica 19 febbraio 2012

Rape stufate con seitan

Ricetta rubata a Luciano e Daniela

Ho comprato in Slovenia un vaso di rape marinate (kisla repa) da 1 kg.
Le ho fatte ben sciacquare nell'acqua corrente cambiando l'acqua un paio di volte.
Ho messo in un tegame cipolla ed aglio in un goccio di olio di oliva ed ho fatto rosolare un pochino, poi ho messo un bel cucchiaio del mio masala indiano, un po' di cumino, tre foglie di alloro.
Ho strizzato le rape e le ho buttate nel tegame, ho mescolato e fatto rosolare ancore un po'; ho aggiunto una bella cucchiaiata del mio dado autoprodotto, un po' di sale e peperoncino.
Ho aggiunto acqua  ed ho fatto cuocere per circa un ora.  A quel punto bisogna far raffreddare e mettere in un luogo fresco (poggiolo) fino al giorno dopo, quando si rimetterà sul fuoco e si farà cuocere ancora un ora aggiungendo ancora acqua. Nuovamente si fa raffreddare come il giorno prima e si mette al fresco.
Il terzo giorno ci si procurerà del seitan che si taglierà a grossi pezzi che andranno aggiunti alle rape dopo che queste saranno di nuovo riscaldare  e fatto andare ancora per una mezz'oretta al fuoco.
Sono buonissime!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...