Pagine

mercoledì 9 maggio 2012

Il mio detergente per i piatti

Finalmente oggi mi sono adoperata nella preparazione del detergente per i piatti!
Ho trovato varie ricette su internet e questa è la mia versione.

Ingredienti
3 limoni
400 ml di acqua
200 gr di sale
100 ml di aceto bianco



Ho tagliato i limoni a pezzettini ed ho tolto i semi, li ho messi nel frullatore aggiungendo il sale ed un pò d'acqua ed ho frullato.




Ho messo in una pentola di acciaio, ho aggiunto l'acqua restante ed ho fatto bollire per una decina di minuti.
Ho fatto raffreddare ed ho frullato ancora un po'.
Mi dispiace di non aver trovato i miei colori naturali indiani perchè avrei potuto mescolarne un pò per creare un detergente colorato naturalmente.
Comunque questo è il risultato :)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...