Pagine

sabato 28 dicembre 2013

Crocchette di amaranto

Istruzioni di preparazione dell'amaranto:
Prima di tutto lavarlo in abbondante acqua corrente, poi l'amaranto va bollito in un quantitativo di acqua pari a 3 volte quello dei chicchi per 30/40 minuti, mentre ne bastano 20 in pentola a pressione. Non mescolare e lasciare riposare 10 minuti dopo la cottura a pentola coperta per permettere ai chicchi di gonfiarsi. I grani possono essere tostati in una padella antiaderente con un filo di olio, come per i pop corn, oppure soffiati.
Copyright © Alimentipedia.it


Ingredienti per le crocchette:
200 gr di amaranto
2 piccole patate bollite
basilico fresco (io avevo congelato quello del mio balcone)
1 cucchiaio di veg masala
pane grattuggiato
sale qb

Preparazione:
Dopo aver cotto l'amaranto con la pentola a pressione secondo le istruzioni di alimentipedia e dopo aver lessato le patate o aspettato che tutto si sgocciolasse e raffreddasse bene.

Ho schiacciato la patata e mescolata con l'amaranto.Ho aggiunto il basilico, il veg masala ed il pangrattato per raggiungere una consistenza da polpetta.
Ho riscaldato il forno a 120°, ho messo la carta forno sullo stampo del forno ed aiutandomi con un cucchiaio e con le mani umide, ho cercato di formare delle crocchette che ho adagiato sullo stampo.
Ho infornato per 20 minuti e poi ho lasciato nel forno spanto ancora una mezz'oretta.

Ho accompagnato con della cicoria, sono venute squisite!



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...