mercoledì 10 settembre 2014

Il ChufaMix

Finalmente mi è arrivato il ChufaMix! 
Per potermi liberare dalla schiavitù del latte vegetale in tetrapak.
Sono così entusiasta che voglio fargli un po' di pubblicità!
Quello che segue è copiato ed incollato dalla pagina di Macrolibrarsi, sito dal quale ho comprato questo magnifico utensile!!
Poi c'è un breve video che spiega il funzionamento trovato su youtube e di sotto c'è un link per poterlo acquistare, se a qualcuno interessa!!!

            __________________________________________________________________________

Divertiti a elaborare bibite vegetali naturali in maniera semplice e veloce e mantenendo tutti i nutrienti e i sapori originali delle materie prime che usi:
Succhi di frutta secca: mandorle, nocciole, noci, castagne, e
Succhi di semi: quinoa, sesamo, zucca, girasole, ecc.
Bibite di legumi: soya, arachidi, piselli.
Bibite vegetali di cereali: avena, riso, spelta, miglio, ecc.
Orzata naturale di mandorla di terra *.
Fantastici frullati di frutta o verdura con frutta secca, semi o cereali.
Cocktail fantasia o nutrienti.
Altre creazioni gastronomiche.
* una bevanda rinfrescante tipica dell'alimentazione spagnola, e simile per nome, caratteri generali e uso, alle nostre orzate. ChufaMix prende il nome dalla mandorla di terra, che in spagnolo viene comunemente chiamato Chufa.
Hai soltanto bisogno di avere a casa un frullatore o un mixer a immersione, il tuo ChufaMix®, 5 minuti del tuo tempo e la voglia di vivere un’esperienza molto diversa da quella che ti propongono le bibite industriali esistenti sul mercato.


Con ChufaMix...dalla Natura direttamente al tuo bicchiere!





  • Miglioriamo in salute: Bibite appena spremute che mantengono tutte le proprietà medicinali e nutritive della materia prima che si usa.
  • Risparmiamo soldi: Con Chufamix eviti processi industriali che fanno salire il prezzo e peggiorano il prodotto, perciò è molto economico elaborare le tue bibite vegetali. Un litro di “latte” d’avena può costarti circa 25 centesimi, quello di soya 35 centesimi e l’orzata naturale di mandorla di terra 90 centesimi al litro, per fare degli esempi. 
  • Proteggiamo la natura: Evitando i processi industriali come imbottigliare in brik o in bottiglie PET e il loro uso, eliminazione e trasporto, stai aiutando attivamente a ridurre l’inquinamento del pianeta. Il consumo energetico, con i due minuti d’uso del frullatore o del mixer a immersione, è di appena 20W.
  • Consumiamo in maniera responsabile: Chufamix ti permette non soltanto di sapere ciò che consumi, ma anche di farlo in maniera responsabile se segui tre punti chiave:
1 - Compra da contadini locali o in negozi che usano l’agricoltura locale.
2 - Consuma prodotti che provengono dall'agricoltura biologica.  
3 - Usa prodotti provenienti dal Commercio Equo; è nostro dovere abolire la schiavitù delle persone nel XXIº secolo

Chufamix è stato creato, progettato, prodotto e assemblato a Valencia ed è brevettato come invenzione alla O.E.P.M. (Ufficio Spagnolo Marche e Brevetti) con protezione mondiale in 120 paesi.
Progettato basandosi sul concetto “Open system” (Sistema Aperto), non solo funziona con qualunque frullatore elettrico ad immersione, ma ci permette di usare la materia prima che vogliamo.
L'invenzione è composta da 4 pezzi: un recipiente, il bicchiere-filtro, un mortaio e un tappo (questo serve come misurino per lo zucchero per chi volesse dolcificare la bibita vegetale). 
Il kit Chufamix non include il frullatore a immersione nè il mixer a immersione.
Tutti i materiali usati nella fabbricazione di Chufamix sono privi di componenti pericolosi o anti-ecologici come BPA (Bisfenol A), PVC, bachelite, ecc. ed è stato progettato senza obsolescenza programmata, quindi Chufamix durerà molti anni se si usa seguendo il Manuale di istruzioni.
Garanzia 2 anni.



COME FUNZIONA CHUFAMIX



1 - Riempi il recipiente con un litro d'acqua potabile (raccomandiamo acqua molto fredda d’estate ed acqua tiepida d’inverno).
2 - Colloca il bicchiere-filtro dentro al recipiente e incastrarlo con delicatezza.
3 - Versa la materia prima nel bicchiere-filtro, alcune materie necessitano di una macerazione.
4 - Frulla con un frullatore o un mixer a immersionea potenza minima per circa 1 minuto, muovi il mixer dall'alto verso il basso e viceversa.
5 - Estrai il bicchiere-filtro e con l'aiuto del mortaio premi per far uscire le ultime gocce.
6 - Opzionale, aggiungi zucchero, miele o un altro dolcificante a tuo piacimento, puoi usare il coperchio come dosatore (può ospitare circa 85 grammi).
Chufamix è ideale per realizzare:
- latte vegetale (di riso, soia, mandorle,...)
- succhi da semi e frutta secca
- bibite di cereali e legumi




ChufaMix - Veggie Drinks Maker



ChufaMix








Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...