Pagine

giovedì 18 luglio 2019

Farfrittatine con verdure

Per fare queste farfrittatine ho comprato una nuova padellina antiaderente :)
Fa parecchio caldo e non mi va di cucinare, tanto meno di accendere il forno. Quindi mi invento di tutto per fare cose veloci ma buone!

Per la pastella:
100 gr di farina di ceci
25 gr di farina tipo 2
Una punta di cucchiaino di bicarbonato
Veg masala qb
Erba cipollina
Aglio in polvere
Sale
Pepe
.... e mescolare assieme con acqua qb fino a formare una pastella morbida e senza grumi.

Poi grattugiare una bella zucchina grande (o due piccoline), una carotina e mezza cipollina rossa.
Amalgamare le verdure grattugiate assieme alla pastella e far riposare il composto per circa 15 minuti.

Scaldare una padellina (la mia ha circa 20 cm di diametro), mettere una puntina di olio evo spennellato, ed versare un piccolo mestolo di composto, che poi allarghiamo con il dorso di un cucchiaio.
Quando vediamo che la frittatina si è cotta di sotto, la stacchiamo delicatamente e la rigiriamo per farla cuocere dall'altro lato ancora per qualche minuto.

Io ho condito le frittatine con del tzatziki fatto da me.
Ottimo accostamento.... una bella insalata e la cena è servita!










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...