Pagine

domenica 28 luglio 2019

Pasta "Veronesi"

Ricopio questa ricetta dal blog "Mipiacemifabene" per mio uso e consumo, con qualche piccola variante.

Trita mezza cipolla rossa, falla scaldare in un pentolino con dell'olio evo. Poi mettici anche dei piselli in quantità qb; aggiungi un po' di sale grosso marino integrale... eventualmente un po' di acqua e fai cuocere per una decina di minuti. Io ho aggiunto anche un po' di erba cipollina in cottura. Quando i piselli sono cotti spegni la fiamma.

Nel frattempo spremi un bel limone biologico e mettilo nel mixer assieme a circa 60 grammi di anacardi, uno spicchio d'aglio, un pizzico di noce moscata e una spolverata di pepe e frulla bene aggiungendo ev. un poco d'acqua.

Intanto metti a bollire l'acqua per le tagliatelle (io ho usato tagliatelle integrali), quando sono cotte falle scolare salvando un po' d'acqua di cottura.

Mescola assiemela pasta, i piselli e la crema di anacardi aggiungendo un po' d'acqua di cottura per far mantecare il tutto.

Ricetta collaudata e ripetuta più volte! Molto gradita!!

Questo è il link originale:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...